domenica 5 maggio 2013

Working Holiday Nuova Zelanda - home sweet home, come ti trovo, dove ti cerco, quanto mi costi

certo mi piacerebbe vivere in una casa come questa,
probabilmente lo faro'
NEI MIEI SOGNI, OGNI NOTTE!
Working Holiday Nuova Zelanda
Working Holiday Nuova Zelanda

tornando alla vita reale, le mie aspettative sono molto piu' basse.

quando saro' ad auckland mi accontentero' di dividere un appartamento decente con altri giovani che studiano o lavorano in una terra straniera.
ho dato un po' un'occhiata agli annunci su diversi siti internet per farmi un'idea di prezzi e zone, scoprendo che la maggior parte delle stanze a buon prezzo (anche in centro) sono purtroppo stanze doppie, quindi da dividere con un'altra persona.
per buon prezzo intendo MASSIMO 200 dollari a settimana, comprese bollette e internet
non intendo fare confronti con l'italia perche' sarebbero totalmente fuori luogo! 
paese che vai, usanze che trovi, giusto?
 quindi se gli affitti sono questi accettiamoli senza polemiche e senza confronti, altrirmenti restiamocene in italia.

persa in una miriade di annunci, mi sono chiesta:
quali sono le zone piu' centrali?
partendo dalla lista delle zone sugli annunci di "trademe", mi sono fatta una ricerchina su google per sapere le distanze dal centro, simulando un percorso in bici da queen street, una delle strade principali del centro.
fino a 5 km da queen street
 ho linkato anche le maps, che brava che sn :P
city centre
newton 2 km
parnell 2km
eden terrace 2 km 
grafton 2 km
grey lynn 3 km
herne bay 3 km
kingsland 3,5 km

arch hill 4 km
mount eden 4 km
fairview rd 4 km(attenzione a fairview heights 20 km!! )
balmoral 5 km
coxs bay 5 km
morningside drive 5 km
sandringham 5 km
orakei 5 km
western springs 5 KM

gli altri quartieri io li escluderei a priori considerando che mi muovero' a piedi, in bici e coi mezzi. probabilmente chi ha un macchina in queste altre zone trovera' affitti piu' bassi e case piu' belle, ma bisogna sempre fare i conti con le distanze!! (in fondo al post gli altri quartieri)


ho spulciato parecchi annunci, ho visto qualche stanza che costa poco perche' non e' arredata, altre che costano di piu' perche' in palazzi con accesso a piscina, palestra e sauna. ci sono le villette con giardino, ci sono i grattacieli, ce n'e' per tutti i gusti, basta armarsi di pazienza e cercare!

Working Holiday Nuova Zelanda - occhio quindi alla scelta della zona
 (oltre alla distanza informarsi sulla presenza di mezzi pubblici, trasporti, negozi, vita notturna ecc),
occhio alle spese (incluse o escluse)
e occhio all'arredamento. leggete bene perche' magari ci sono le foto di una stanza arredata, ma in realta' c'e' scritto che viene affittata vuota o con la possibilita' di comprare i mobili dal precedente inquilino.

solitamente gli affitti sono indicati con un prezzo settimanale, in piu' bisogna dare una caparra all'arrivo, come qua del resto.

ecco alcuni siti, buona ricerca :)


http://auckland.gumtree.co.nz

http://www.nzflatmates.co.nz

http://www.share-accommodation.co.nz/
(purtroppo per il loging in trademe e gumtree e' necessario essere in nz, pero' dall'italia potete consultare gli annunci e se conoscete qualcuno in nz gli passate i link e loro potranno vedere email e telefono per contattare gli inserzionisti, così vi potranno passare i dati!)

qua gli altri quartieri, spero di essere stata utile a qualcuno con questa ricerca :)

epsom 6 km
wesley AVENUE 6 KM
st lukes rd 6km
westmere 6 KM
remuera 6 km
wesley AVENUE 6 KM
st lukes rd 6km
westmere 6 KM
remuera 6 km
point chevalier 7km
mount albert 7 km
mount roskill 7 km
greenlane 7 km

three kings 8 KM
ellerslie 8 km
meadowbank 8 km
mission bay 8 km
waterview 8 KM
royal oak 8,5 km
kohimarama 9 km
avondale 9 km
one tree hill 9 km
penrose 9km
owairaka avenue 9km
oranga 10km
onehunga 10 km
hillsborough 10 km
new windsor 10 km
saint heliers 10 km
saint johns 10 km
waikowhai RD 11 KM
lynfield  11 km
glendowie 12 km
panmure 12k
mount wellington 12 km
blockhouse bay 12 km
glen innes 13 km
point england 13k
otahuhu 14km


Working Holiday Nuova Zelanda

Nessun commento: